HomeSerie AGiuseppe Marotta smentisce rumors di trattativa per Nandez: Inter focalizzata sui rinnovi

Giuseppe Marotta smentisce rumors di trattativa per Nandez: Inter focalizzata sui rinnovi

Nell’ambito del mercato invernale, l’Inter, guidata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta, smentisce categoricamente le voci di un interesse per Nahitan Nandez provenienti dall’agente Pablo Betancur. Marotta, intervenendo su SkySport, ha dichiarato senza mezzi termini: “Il gruppo a disposizione di Inzaghi è una rosa di qualità e molto ben amalgamata, credo che non abbiamo grandi necessità e non dovremo ricorrere al mercato di gennaio, che di per sé non offre opportunità vantaggiose.”

Giuseppe Marotta: Chiarimenti Dopo Dichiarazioni Imprudenti

Sui commenti di Betancur, Marotta ha risposto in maniera decisa, definendo le dichiarazioni “fuori luogo” e “improvvide”. Questo rifiuto netto è stato ribadito sulle pagine del Corriere dello Sport, che ha definito le parole dell’agente di Nandez un “autogol” che avrebbe addirittura raffreddato la possibile trattativa.

Conferme a Margine della Partita

Le dichiarazioni di Marotta sono state ulteriormente confermate a margine della partita contro il Benfica. Marotta, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha affermato: “Le dichiarazioni del procuratore sono fuori luogo. Dico così per essere rispettoso.” Questo chiaro distacco da Nandez sembra aver fatto desistere l’Inter dalla pista che porterebbe all’uruguaiano.

Focus sui Rinnovi

Il focus attuale dell’Inter è sul rinnovo di contratti chiave. Secondo il Corriere dello Sport, i rinnovi di Mkhitaryan e Dimarco sono ormai imminenti, con l’obiettivo di arrivare alle firme entro la fine dell’anno. Inoltre, si lavora per definire gli accordi con Dumfries, Lautaro e Barella in un futuro prossimo.

Dichiarazioni di Giuseppe Marotta sull’Obiettivo di Mercato

Riguardo al proprio ruolo e ai possibili obiettivi di mercato, Marotta ha dichiarato: “Il gruppo e la rosa a disposizione di Inzaghi sono di qualità e ben amalgamati. Non abbiamo necessità e non dovremo ricorrere al mercato di gennaio. La dichiarazione di Bentancur è improvvida, non abbiamo mai cercato suoi giocatori ed è stato fuori luogo, cercando di essere rispettoso e generoso verso di lui.”

Determinazione verso Gli Obiettivi Stagionali

Infine, Marotta ha affrontato la questione degli obiettivi stagionali, affermando che l’Inter è pronta ad affrontare qualsiasi evenienza, sia essa la corsa allo scudetto o la conquista della finale di Champions League. Un messaggio di determinazione e fiducia da parte dell’amministratore delegato nerazzurro in occasione del suo primo anniversario in carica.

L’attenzione dell’Inter, al momento, sembra concentrarsi sulla costruzione di un solido futuro attraverso i rinnovi contrattuali e la valorizzazione della rosa attuale. Marotta, nell’affrontare la possibile trattativa con Nandez, ha posto chiarezza sui piani del club, respingendo ogni voce di un trasferimento invernale.

Strategia Chiara sui Rinnovi
I rinnovi contrattuali di Mkhitaryan e Dimarco rappresentano un passo significativo nella strategia dell’Inter. Il Corriere dello Sport riporta che questi accordi sono ormai prossimi, indicando una volontà da parte del club di consolidare le basi della squadra attuale. La gestione oculata degli ingaggi è una risposta alle sfide economiche del calcio moderno e riflette la visione a lungo termine di Marotta.

ARTICOLI CORRELATI

I più popolari