HomeNotizieFermín López e il Barcellona: l'accordo fino al 2027 è stato confermato!

Fermín López e il Barcellona: l’accordo fino al 2027 è stato confermato!

Il Barcellona non smette mai di sorprenderci. Questa volta, è il turno della sua più recente perla, Fermín López. Dopo una pre-stagione eccezionale e un avvio di campionato stellare, il giovane talento ha rinnovato il suo impegno con la squadra blaugrana, mettendo nero su bianco un contratto che lo legherà al club catalano fino al 2027.

Fermín, onubense di nascita, vive con passione la maglia del Barcellona da ben otto stagioni. Entrato nell’accademia de La Masía a soli 13 anni, ha sempre sognato di indossare la maglia della prima squadra. Quest’estate, quel sogno si è realizzato. Durante il tour negli Stati Uniti, il talento di Fermín ha brillato sotto l’egida del nuovo mister, Xavi. E non è finita qui. Nei primi tre match di LaLiga, Fermín è stato convocato e ha avuto modo di mettersi in mostra, in particolare nella sfida contro il Villarreal, dove ha incantato tutti con la sua maestria.

La sua crescita non è stata solo merito della Masía. L’anno scorso, Fermín ha avuto un’esperienza di prestito al Linares Deportivo. Questa “avventura” gli ha permesso di affinare ulteriormente le sue abilità, tornando al Barcellona come una certezza per il futuro. Il nuovo contratto sancisce la fiducia del club in lui, con una clausola rescissoria da capogiro di 400 milioni di euro.

La cerimonia di firma ha avuto luogo nella mattinata di martedì, presso gli uffici della Città Sportiva Joan Gamper, alla presenza di figure chiave come il responsabile del settore giovanile, Joan Soler, il direttore sportivo, Anderson Luis de Souza Deco, e il direttore del settore giovanile, José Ramón Alexanco.

Sotto la guida di Xavi, il Barcellona continua a puntare sui talenti emergenti de La Masía. Fermín si aggiunge a una lista di rinnovi che include nomi come Gavi, Araujo, Abde, Iñaki Peña e Ansu Fati. E sembra che ci saranno presto altre novità, con i rinnovi imminenti di Balde e Lamine Yamal.

ARTICOLI CORRELATI

I più popolari