HomeSerie ALukaku a Roma: l'arrivo del calciatore in città scatena i tifosi!

Lukaku a Roma: l’arrivo del calciatore in città scatena i tifosi!

È un’immagine destinata a entrare nella storia del calcio romano. Più di 4.000 tifosi, dotati di una passione indomita, hanno preso d’assalto l’aeroporto di Ciampino per accogliere il loro nuovo eroe: Romelu Lukaku. Una scena davvero epica per un giocatore che, almeno per ora, non ha ancora indossato la maglia della Roma.
Ma la storia dell’arrivo del belga nella Capitale è fatta anche di piccoli dettagli sorprendenti. Lukaku è atterrato sull’aeromobile privato del proprietario della Roma, Dan Friedkin, che, in un tocco di classe assoluta, ha personalmente pilotato il volo diretto da Bruxelles.
Con la pioggia a fare da sfondo, molti dei tifosi presenti erano famiglie con bambini, dimostrando che la Roma è davvero una passione di generazione in generazione. L’aereo, con a bordo il duo Lukaku-Friedkin, ha toccato terra alle 17.50, ora locale. E l’emozione ha raggiunto il suo apice quando Lukaku, scendendo dalla scaletta, ha messo la mano sul cuore, in un gesto che già promette amore eterno.
L’anno scorso, Lukaku aveva deliziato i tifosi interisti, durante la sua parentesi a Milano, sempre in prestito dal Chelsea. Il suo ritorno in Serie A ha creato una miriade di voci. Prima la Juventus, poi il clamore per un possibile ritorno all’Inter, e infine la decisione che ha fatto tremare la città eterna.
Sul fronte economico, i dettagli emergenti delineano un affare intrigante: la Roma verserà al Chelsea 5,8 milioni per un prestito secco, senza diritto di riscatto. Lukaku, nel frattempo, ha accettato una decurtazione salariale, scendendo a 7 milioni, ben lontano dai 10,8 milioni che guadagnava nel club londinese.
Dopo le formalità aeroportuali, la nuova punta della Roma si è diretta verso Villa Stuart per le visite mediche di rito, l’ultimo step prima della tanto attesa firma.
ARTICOLI CORRELATI

I più popolari