Home Notizie La terribile lesione di Thibaut Courtois: come cambia il futuro del Real...

La terribile lesione di Thibaut Courtois: come cambia il futuro del Real Madrid?

186
Thibaut Courtois si è infortunato
Thibaut Courtois si è infortunato al ginocchio

C’è stata una pessima notizia per il Real Madrid. Uno dei giocatori più importanti della squadra e pilastro della scorsa stagione, Thibaut Courtois, si è infortunato all’allenamento di questa mattina, da cui è stato trasportato via in barella, dopo una caduta nella sessione mattutina a Valdebebas. La zona interessata è il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il belga ha lasciato l’allenamento piangendo, consapevole della gravità dell’infortunio. Questa lesione ha completamente cambiato tutti i piani del Real Madrid a un giorno dall’inizio della LaLiga.

Dopo gli esami medici effettuati dal club, sono state confermate delle sensazioni che non lasciavano spazio all’ottimismo. Al calciatore belga è stata diagnosticata una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ed è stato operato nei giorni successivi. Una lesione complicata per Thibaut Courtois, che ha i tempi di recupero ben definiti; ciò potrebbe significare l’addio alla stagione per il portiere belga, con un tempo medio di recupero di tra 7 e 8 mesi. Di conseguenza, il Real Madrid ora deve decidere se cercare sul mercato o affidarsi a Lunin per il resto della stagione. Alcune alternative sul mercato dei trasferimenti hanno indirizzato l’attenzione verso due portieri spagnoli: Kepa e De Gea.

Thibaut Courtois è uno dei migliori giocatori del mondo nella sua posizione e sostituirlo sarà un compito difficile per qualsiasi portiere del mondo. Il belga è stato il sostegno del Real Madrid nelle ultime stagioni, e nelle sue mani si è sempre trovata la chiave per costruire una squadra vincente. Il portiere 31enne, che non aveva mai subito un infortunio grave nella sua carriera, ha giocato 43 partite tra LaLiga, Champions League e Coppa del Re, ed è stato una speranza per il club nel tentativo di conquistare il trono europeo.

Chi prenderà il posto di Courtois?

Ora sembra che la porta sia destinata a Lunin, il cui sviluppo sembrava essersi fermato e che non genera più la stessa fiducia delle stagioni precedenti. Acquistare un nuovo portiere sembra la soluzione più logica, ma tutto dipenderà dalle opzioni reali sul mercato dei trasferimenti. Bisogna anche tenere presente un disaccordo che ha avuto il portiere ucraino con Luis Llopis durante il tour negli Stati Uniti, che rifletteva una distanza evidente. La sfiducia dello staff tecnico non è un segreto, e la decisione su un possibile acquisto sarà affrontata con l’importanza che merita.