HomeSerie APartita Napoli Girona: prospettive, orario e info utili

Partita Napoli Girona: prospettive, orario e info utili

Ritornare per riprendere il viaggio. Il Girona, per un’altra pre-stagione, si impegnerà nuovamente contro il Napoli per preparare l’inizio del campionato alle 18:30 di sera al Teofilo Patini. Le buone sensazioni maturate durante le partite di preparazione li porteranno a giocare contro l’attuale campione della Serie A, che presenta una squadra piena di stelle e guidata da Osimhen e Kvaratskhelia.

Esattamente un anno fa, il 3 agosto 2022, i catalani e i napoletani si sono incontrati per la prima volta in una partita amichevole. In quell’occasione, gli italiani si imposero con un 3-1 grazie ai gol di David López autore di un autogol, Petagna e Kvaratskhelia. Taty Castellanos segnò l’unico gol per il Girona, che però non lasciò cattive impressioni e competé alla pari, nonostante l’assenza di figure chiave che si unirono alla squadra alla chiusura del mercato estivo precedente.

Gli italiani, dopo aver conquistato lo Scudetto, partiranno nuovamente come favoriti nonostante la natura amichevole della partita. Sarà l’appuntamento più impegnativo di tutta la pre-stagione per la squadra del tecnico di Vallecano e dovrà pensare attentamente a chi scegliere per fermare la potenza offensiva del team di Rudi Garcia.

Le due squadre fino ad oggi

Al momento, le sensazioni sono decisamente positive per quanto riguarda le altre partite amichevoli. I rossoblu accumulano tre vittorie e un pareggio, dando, come sempre, protagonismo al gioco di squadra. Con questo, sembra che la squadra sia ben preparata e gli attaccanti del Girona non solo raggiungono la porta avversaria, ma hanno anche segnato tra due e quattro gol a partita.

I debutti di Viktor Tsygankov e Iván Martín hanno messo in evidenza l’assenza di Borja García, l’unico giocatore a non scendere in campo, ma non avrà nemmeno la possibilità di giocare in Italia a causa di problemi al piede e ha dovuto rinunciare alla convocazione all’ultimo momento. Anche Pablo Torre, Juanpe e Valery non sono stati convocati. Il giocatore del Cantabria in prestito dal FC Barcelona non sembra essersi completamente ripreso da quello che, a priori, è stato confermato come ‘un colpo al ginocchio’ nella precedente partita contro il Blackburn Rovers.

ARTICOLI CORRELATI

I più popolari